L’A.D. di Sernet S.p.A. rilascia un’intervista al Corriere della Sera sul tema delle ristrutturazioni aziendali

28/03/2018 –  Alberto Sportoletti, Amministratore Delegato Sernet S.p.A., nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera (Nuvola Lavoro), affronta le tematiche relative a crisi d’impresa, ristrutturazioni e soluzioni per minimizzare l’impatto sociale.

“Crisi d’impresa: la soluzione è nella ristrutturazione aziendale?” L’A.D. spiega le ragioni per cui conviene investire in una ristrutturazione aziendale, seguendo un approccio socialmente responsabile, piuttosto che chiudere procedendo con licenziamenti e liquidazioni.

L’approccio metodologico che Sernet S.p.A. adotta nei progetti di reindustrializzazione prevede una piena condivisione da parte dell’azienda, un forte coinvolgimento del lavoratore e dei sindacati, nonché di tutti gli stakeholders che hanno a che fare con la crisi e la ristrutturazione.

Alla base dell’approccio c’è un principio culturale secondo cui “(…) il lavoro ha un valore più grande del risarcimento economico che l’azienda in genere offre alle persone estromesse dal lavoro”.

Di seguito il link per la lettura dell’articolo completo.