Sernet è sponsor e promotore della mostra «Il cielo vive dentro di me. Etty Hillesum», organizzata nell’ambito della 40° edizione Meeting per l’amicizia fra i popoli, 18-24 agosto 2019 | Fiera di Rimini dal titolo «Nacque il tuo nome da ciò che fissavi» (qui il programma completo).

Tale mostra, che avrà un’importanza centrale nella tradizionale manifestazione riminese, riguarda il percorso umano che Etty Hillesum, giovane ebrea olandese, lontana da Dio, inquieta e insoddisfatta, ha fatto alla ricerca di sé durante il periodo drammatico dell’occupazione nazista dell’Olanda. Ad avviare questo percorso è stato l’incontro con Julius Spier, allievo di Jung, che ha sollecitato Etty a trovare dentro la propria interiorità la sorgente inarrestabile che la muove. Etty, affascinata da Spier, ne segue il metodo e scopre il mistero del proprio essere fino ad arrivare a riconoscerlo in Dio.

La Mostra sarà ospitata presso il Padiglione D3 del Meeting di Rimini e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 22.00.

Sernet sponsor della mostra al Meeting di Rimini