Si è conclusa con successo la ricerca del reindustrializzatore del sito produttivo Honeywell di Atessa (CH), in cui Sernet, advisor dell’operazione, ha completato la ricerca e valutato i piani industriali presentati dagli operatori interessati.
Si tratta di Baomarc S.p.A. Automotive Solutions, società del Gruppo Bao Steel – secondo gruppo mondiale nel settore dell’acciaio con sede in Cina.
Al tavolo dell’incontro in cui l’azienda ha presentato il proprio piano di reindustrializzazione, avvenuto presso la sede del MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico) presieduto dal vice capo di gabinetto Giorgio Sorial, erano presenti i rappresentanti della Regione Abruzzo, delle OO.SS. e, per Sernet, la Dott.ssa Valentina Rubino – Senior Manager area Reindustrializzazione & Turn Around.
Il piano industriale verrà avviato nei primi mesi del 2019 e si articolerà in due fasi:
- Colloqui conoscitivi finalizzati all’inserimento lavorativo di 162 lavoratori con contratto a tempo indeterminato nell’arco di 24 mesi.
- Realizzazione di un centro di taglio dell’acciaio della superficie di circa 10.000 mq nell’area industriale di Atessa.
Sernet esprime grande soddisfazione per il buon esito dell’operazione che porterà continuità occupazionale e salvaguardia degli asset produttivi nel territorio.
Scopri di più cliccando qui